melissa-10_cb

Il make up dell’estate!

Buongiorno ragazze e ragazzi!
Oggi è il primo lunedì di luglio, le temperature sono ormai totalmente estive ed il caldo è protagonista di ogni nostro giorno. Non è facilissimo capire che rapporto stabilire con il make up quando fa troppo caldo. Io sono la prima a pensarci spesso la sera, durante l’estate, se truccarmi e che tipo di prodotti meglio utilizzare.

Direi che in generale, la prima regola è questa: in spiaggia mai e dico mai usare trucco. Ragazze lo so, a volte la mattina ci si sveglia con una faccia che fa paura, ma al mare il trucco è davvero una forzatura…su, qualche giorno e poi l’abbronzatura vi aiuterà in modo naturale. Detto questo, proprio sull’abbronzatura che tipo di trucco poter utilizzare? Io vi direi intanto di giocare con colori chiari o scuri ma leggermente brillantanti. Gli ombretti liquidi di YSL Beauté sono perfetti per questo, magari da associare ad un lip gloss rosato o rosso (però non troppo forte) sempre di YSL Beauté. Il brand propone anche degli smalti davvero carini, semi trasparenti che potreste abbinare. Per le unghie in estate direi comunque divertitevi come volete, saltate da colori pastello a colori scuri senza problemi.

Se invece volete puntare su un tratto distintivo più forte date un’occhiata ai colori degli ombretti proposti da Urban Decay, davvero non male anche in estate. Rimmel sempre e comunque mi raccomando, ed una leggerissima matita sugli occhi…attente però a non esagerare e combinare pasticci! Il fondotinta direi di usarne poco, io personalmente illumino la pelle del viso con phard ad hoc…poi ovviamente a voi la scelta ;) In generale in estate prediligo trucchi naturali anche se per una serata particolare si può osare con colori più forti. Fondamentale ragazze quando ci si trucca tanto gli occhi, la bocca deve rimanere abbastanza naturale e così il contrario…se si vuole truccare molto la bocca con colori accesi meglio lasciare l’occhio molto naturale magari con solo un ombretto luminoso e tanto mascara.

Ora scappo,
ci rivediamo mercoledì qui sul blog.
Un bacio,
Melissa

melissa-1_cb
melissa-3_cb
melissa-5_cb
melissa-6_cb
melissa-8_cb
melissa-13_cb
melissa-15_cb
melissa-2_cb

5 commenti

  1. claudia

    ahjahahahhaah quelle che si truccano a mare…. poverine! ;)
    grazie per i tuoi consigli
    Claudia
    http://www.claudiasartorelli.com
    facebook & Instagram “claudiasartorelloblog”

  2. bellissimi questi trucchi e bellissima tu ;)

    http://www.sandalisughero.it/it/

  3. Silvia

    Mi piace! Adoro YSL, è uno dei brand che preferisco per l’eleganza e la qualità dei prodotti!

Lascia una risposta

Scroll To Top