IMG_0656_MOD copia

Per UNICEF Italia con Maëlie

Buongiorno ragazze e ragazzi come state?
Spero vada tutto bene! Come alcuni di voi già sapranno, la scorsa settimana (esattamente il 21 Gennaio) sono stata a Firenze al Pitti Bimbo per prendere parte ad un evento organizzato dal brand  Maëlie per supportare Unicef Italia per l’operazione “Emergenza Siria”.
Per l’occasione ho incontrato delle bambine stupende con cui ho chiacchierato molto e che hanno vestito la famosa Pigotta con tessuti ed accessori della nuova collezione Maelie. Le Pigotte sono le bambole dell’UNICEF, bambole di pezza molto speciali che possono salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le donazioni raccolte con le Pigotte vengono infatti destinate a bambini che hanno bisogno di cure e, ad oggi, hanno contribuito ad aiutare più 800.000 bambini in tutto il mondo.
Sapete chi crea le Pigotte? Sono sempre realizzate a mano da nonni, genitori, bambini…magari a casa, a scuola o presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Anche le bimbe che ho incontrato hanno creato le loro. E’ stata davvero un’esperienza importante e commovente, soprattutto se pensate che ogni bambola creata rappresenta un contributo per la salvezza di un bimbo e per far sì che vengano rispettati i diritti che sono parte di ogni essere umano. Purtroppo ci sono molti bambini nel mondo i cui diritti non vengono rispettati…ma cerchiamo di lottare proprio per questo.
Spero di avervi passato un messaggio positivo e mi auguro che ognuno di voi possa portare a casa con sé la propria Pigotta…
Un bacione,
Melissa

IMG_0387_MOD
IMG_0424_MOD
IMG_0572_MOD
IMG_0683_MOD
IMG_0697_MOD
IMG_0656_MOD

4 commenti

  1. guido

    sei dolcissima oltre ad essere bellissima ..

  2. deve essere stata una bellissima esperienza!
    http://www.carosimpianti.com

Lascia una risposta

Scroll To Top